Cure Termali

L’efficacia di un trattamento naturale

L’efficacia delle acque termali nella prevenzione, e trattamento, di svariate patologie è conosciuta fin dall’antichità.
Ampiamente diffuse tra Greci e Romani, le cure termali si dividono in: fanghi, bagni termali ozonizzati, massaggi e inalazioni. Sono inoltre utilizzate come strumento di supporto in fisiokinesiterapia, cioè nella riabilitazione motoria, e nell’aerosolterapia.

Cosa rende le cure termali così efficaci?
La risposta è nella natura stessa delle terme. Immergersi in vasche d’acqua naturalmente calda dona un’estrema sensazione di benessere e serenità; i muscoli si rilassano, le tensioni accumulate quotidianamente si sciolgono e il corpo è avvolto da un caldo abbraccio corroborante.
Dovrai solo chiudere gli occhi, rilassarti, e lasciare che le acque termali facciano il resto.

Forfait cure termali

senza convenzione
6 Fanghi Termali con doccia
6 Bagni Termali con Ozonoterapia
6 Massaggi Terapeutici da 25 min.
Visita Medica
€ 409,00

12 Fanghi Termali con doccia + 12 Bagni Termali con Ozonoterapia
12 Massaggi Terapeutici da 25 min.
Visita Medica
€ 779,00

Patologie

Liberati dal dolore e dimentica lo stress

Utili nel trattamento di svariate patologie, oltre che nella prevenzione di osteoporosi e insufficienza venosa cronica, le acque termali risultano efficaci anche nella lotta a stress e nervosismo. Quali sono però le patologie che traggono maggior giovamento dalle sorgenti termali?

Malattie Reumatiche
Nell’infiammazione cronica di articolazioni, muscoli e legamenti che, nei casi più gravi, può intaccare sensibilmente la funzionalità delle strutture colpite, uno dei trattamenti più efficaci e utilizzati è sicuramente l’utilizzo di fanghi. Grazie alla loro capacità di conservare e diffondere uniformemente il calore vanno ad attenuare la reazione infiammatoria e ne riducono il dolore.

Osteoartrosi
Patologia cronica dolorosa derivante dai danni alla cartilagine e ai tessuti a essa vicini, è estremamente comune in età avanzata.
Anche in questo caso il trattamento d’elezione è l’applicazione locale di fanghi che, grazie alle loro capacità curative, agiscono a livello cellulare direttamente sul condrocita – cioè la molecola che costituisce la cartilagine – aumentandone la sua produzione e rafforzandone la funzione protettiva.

Malattie dell’apparato Respiratorio
Oltre alle sintomatologie dolorose, l’acqua termale euganea è efficace nella cura di infiammazioni bronchiali come l’asma e l’enfisema polmonare.
I vapori prodotti dalle acque termali esercitano un’azione depurativa sull’apparato respiratorio, decongestionando e favorendo la sua naturale azione mucolitica.

Richiesta