Un detto popolare paragona Padova alla sorella di Venezia per la sua bellezza e già questo dovrebbe far riflettere tutti i visitatori estranei a questa incantevole città. Padova racchiude in sé arte, cultura e mistero.
La Cappella degli Scrovegni di Giotto ospita il più importante ciclo di affreschi del mondo.
La Basilica di Sant’Antonio, la meta di un pellegrinaggio senza sosta, ospita i più grandi capolavori d’arte e si contraddistingue per la compresenza di stili diversi come si può notare dalla facciata romanica, dal deambulatorio gotico, dalle cupole bizantine e dai campanili moreschi.
Nel Battistero del Duomo, troviamo il ciclo di affreschi di Giusto de’ Menabuoi e nei Musei Civici troviamo opere di gran spessore di pittori italiani soprattutto veneti, come Tiepolo, Tintoretto e Veronese.
In Piazza delle Erbe, della Frutta e dei Signori l’emblema dello Spritz è sacrosanto per i Padovani, come la straordinaria gastronomia e la presenza della prestigiosa Università.
Padova si trova solo a 15 chilometri nel nostro Hotel termale a Montegrotto Terme
Tutti gli amanti delle esperienze termali non possono perdersi questa vacanza speciale in cui rinascere accoccolati dal tepore di ben tre piscine termali e un’infinità di trattamenti.
Il nostro hotel è convenzionato con il Servizio Sanitario Italiano ed è sotto la responsabilità di personale specializzato che si impegna per la cura termale di ogni singolo visitatore.
L’hotel Bellavista Terme si avvale della medicina termale, tra fanghi e acqua miracolosa capace di prevenire diverse patologie, per accogliere i visitatori e aiutarli a prendersi cura di sé rigenerando la pelle e l’anima.
Padova, città d’arte e di storia, offre una vastità di percorsi museali e artistici. Oltre ai suoi monumenti, affreschi e la prestigiosa Università nel Palazzo del Bo troviamo vicoli, portici, canali, piazze e navigli che fanno innamorare ogni turista.
Gli amanti dell’arte non possono perdersi una visita agli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scovegni.
Per chi è in cerca di divertimento, può fermarsi a bere Spritz con i padovani nelle varie piazze oppure fare una gita in barca sui navigli.
I più dotti, avranno il piacere di visitare il Teatro Anatomico, legato al mondo accademico e alla storia della medicina.
Inoltre, a Padova esiste la piazza più grande d’Europa. Si tratta di Prato della Valle, la piazza è così grande da contenere persino un’isola al suo interno, la Memmia.
Padova può essere visitata anche in barca grazie ai molteplici canali che la attraversano proprio come Venezia.
Padova e i suoi dintorni valgono la pena di essere scoperti.
Nei dintorni di Padova, si trovano tantissimi borghi e città nascosti dotati di un’immensa bellezza, tra tutti meritano una visita Montagnana e Cittadella.
Montagnana è circondata da due chilometri di mura merlate ed è protetta dal favoloso castello di San Zeno.
Cittadella possiede un imponente cinta muraria da ammirare in barca ed è luogo di numerosi eventi musicali e culturali.
Richiesta